Trova lavoro con il web: il primo libro di Gaetano Romeo

Trova Lavoro con il Web di Romeo

Il progetto era in cantiere da un po’, ma come tutte le belle sorprese non volevamo svelarvi nulla prima del tempo. Il merito va al nostro Gaetano Romeo che ha saputo mantenere il segreto fino a questo momento. In realtà, molti degli addetti ai lavori sapevano già tutto, ma in tanti, forse, sarete sorpresi di scoprire che proprio da oggi, in tutte le librerie, sarà possibile acquistare il libro di Gaetano dal titolo “Trova lavoro con il web”. Qualche piccola anticipazione era trapelata, ma da ora è ufficiale: il primo passo per trovare lavoro nel digital è partire da un’approfondita conoscenza del settore e dei principali profili professionali. Il modo migliore per riuscirci è affidarsi all’esperienza di un imprenditore che conosce questo mondo come le sue tasche.

Sono tanti i giovani che, pur non avendo competenze adeguate, decidono di cercare lavoro nel digital. Purtroppo, in mancanza di solide basi, la giusta dose di caparbietà e motivazione, il percorso può rivelarsi irto di ostacoli. Ecco perché, la prima cosa da fare, è capire quale delle diverse professioni del web siano più affini al proprio profilo.

Il passo successivo è saper riconoscere le opportunità che Internet offre e riuscire a coglierle al volo, ma mai senza un’adeguata preparazione, un curriculum vitae “attraente” e un’attenzione particolare al personal branding. Nel suo libro, Gaetano ci svela anche alcune dritte fondamentali per fare bella figura con gli Head Hunter a partire dal colloquio: cosa dire? Cosa è meglio evitare? Come comportarsi quando sarete davanti al vostro probabile datore di lavoro?

Molto più di un libro, un vero e proprio manuale pratico che vi aiuterà a capire dinamiche e strategie, ma anche a non lasciare mai nulla al caso, meno che mai i canali social e in particolare LinkedIn che, Gaetano, spiega come rendere più interessante per i recruiter. Farsi notare: è proprio questa la chiave fondamentale per trovare lavoro nel web. Emergere può sembrare difficile, ma non se si hanno a disposizione gli strumenti giusti.

Nel libro sono, inoltre, presenti molti interventi di esperti del settore (la prefazione è di Benedetto Motisi) e anche tanti esempi pratici per curare e definire al meglio il personal branding, fondamentale quando si decide di fare questo mestiere.

“Trova lavoro con il web” (Dario Flaccovio Editore) vi aspetta in tutte le librerie ma anche su Amazon o webintesta.it.

Related posts