Instagram: i migliori tool per veri social media manager

Tool Instagram social media manager

Sempre più utilizzato dai brand, sempre più amato dagli utenti, Instagram, il social network delle immagini, continua a stupirci con effetti speciali. Da qualche giorno, come avrai visto, è possibile pubblicare anche immagini orizzontali e verticali mentre, entro la fine di quest’anno, approderà nel nostro Paese “Instagram for business”, già attivo con successo negli USA da circa un anno. Con trecento milioni di utenti attivi ogni mese e 70 milioni di foto pubblicate ogni giorno, mai come adesso la presenza su Instagram è spesso un fattore determinante per il successo di un brand. Da bravo social media manager conoscerai sicuramente diversi tool e app per sfruttarlo al meglio, ma nel caso te ne fosse sfuggito qualcuno ci siamo noi a darti una mano!

  1. Flipagram: molto utile soprattutto per gli e-commerce e i brand di moda, permette di creare brevi video con le foto pubblicate su Instagram. L’engagement è assicurato! Inoltre, è gratuito. Cosa vuoi di più dalla vita?
  2. Layout: è l’app perfetta per creare collage di sicuro impatto! È possibile caricare fino a nove foto, basterà solo scegliere le migliori e con un’unica immagine potrai fornire una panoramica completa dei servizi/prodotti dell’azienda in questione.
  3. Hyperlapse: un’app semplice da usare che consente di creare brevi video in time-lapse particolarmente suggestivi… se fatti bene! Insomma, lo strumento ideale per creare engagement.
  4. Wishpond Instagram Contest: i contest si sa, sono molto utili per aumentare il numero di followers e coinvolgere quelli già esistenti. Grazie a questa app potrai creare contest ad hoc in modo davvero semplice. Potrai scegliere il template, indicare il numero dei partecipanti e ottenere le informazioni relative a chi decide di iscriversi, come: età, sesso e provenienza.
  5. Schedugram: un tool per veri social media manager! Purtroppo Instagram non offre la possibilità di programmare i post a differenza di Facebook, quindi, se vuoi evitare di collegarti all’account del cliente di dominica, di notte, a Pasqua, a Natale o nel bel mezzo del cenone di Capodanno, con Schedugram potrai programmare in anticipo tutti i post e gestire più account contemporaneamente.
  6. Like2Buy: particolarmente indicato per gli e-commerce, sul sito like2buy è possibile creare una galleria di immagini che linkano direttamente alla pagina del prodotto corrispondente.
  7. TagsForLikes Pro: un’app indispensabile per trovare hashtag, scaricare per credere!
  8. Instagress: come ben saprai per aumentare il numero di follower su Instagram è molto importante creare interazione. Mettere like e seguire profili interessanti è un ottimo modo per riuscirci. Grazie a questo tool potrai automatizzare tutte queste attività. È possibile, infatti, impostare la funzionalità Follower e quella Like così Instagress utilizzerà il tuo account per interagire con altri profili. Se configurato e utilizzato nel modo corretto, Instagress ti aiuterà ad aumentare il numero dei follower in poco tempo!

Non ti è venuta voglia di provarli tutti, subito?

Related posts