Digital Laboratory al Social Media Strategies

 

art. SMS17

Nella splendida cornice della città di Rimini, nei giorni 8 e 9 novembre 2017, si terrà la V edizione di Social Media Strategies, evento dedicato al mondo dei social media, alle dinamiche web e ai professionisti che operano nel settore.

Con più di 700 partecipanti alla precedente edizione, Social Media Strategies si apre all’insegna dell’innovazione, con un punto sull’evoluzione dei social e sulle migliori strategie di SMM.

L’evento è dedicato sia a chi vuole entrare in questa nuova realtà lavorativa che a chi già opera nel settore ed è in cerca di aggiornamenti e nuove tecniche per tenersi al passo con i tempo e col continuo mutare del mondo social.

Una realtà poliedrica

Novità, cambi di strategia, variazioni dei valori dedicati al ranking delle pagine, nuovi ritrovati della SEO; tutti questi elementi portano chi opera e lavora attraverso i social alla necessità di tenersi costantemente aggiornato.

Negli ultimi mesi abbiamo visto infatti l’introduzione di innumerevoli nuovi elementi di cui tenere conto, da Facebook a Google, passando per social emergenti e prodotti che si sono affermati, consolidandosi nella galassia social.

Ecco che le vecchie strategie diventano rapidamente obsolete necessitando quindi un nuovo approccio per ottenere il meglio dalle diverse piattaforme.

La parola chiave degli anni a venire sarà qualità. Ora più che mai, diventa infatti necessario produrre contenuti sempre più competitivi e ben strutturati. È guerra aperta a click Bait, fake news, accozzaglie di parole chiave e contenuti scadenti.

Gli ultimi mesi hanno infatti mostrato alcuni punti deboli nel mondo social che i gestori stanno cercando di rimediare. Nascono così nuove regole, e con le nuove regole nuovi modi di fare social e di ottenere risultati.

Tante sale per una due giorni di formazione

L’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini e vedrà ben cinque sale, rispettivamente: sala plenaria, sala Facebook, Sala Content e Strategy, Sala Social Advertising, Sala Tool e analitica.

Ci saranno decine di esperti che parleranno dei rispettivi campi di interesse; dal copywriting ottimizzato per il web, alle più recenti strategie di social advertising.

La manifestazione vanta poi una serie di partner importanti tra i quali: Backeca.it, IlNazionale, SocialLanding, Startup Magazine.

Tra i partner ci saremo anche noi di Digital Laboratory, Digital Marketing Agency di Milano.

Tra gli sponsor si notato HOEPLI, SEMRUSH, DATALYTICS WORKUP e altri importanti nomi del mondo web.

Non mancano poi media supporters d’eccezione come Link2Me, Duerighe.com, Marketers.

Una grande occasione di formazione per operatori del web

Social Media Strategies è una grandissima possibilità per chiunque operi nel settore del web e dei social media. Un’occasione per capire che cosa sta accadendo nel mondo digitale, quali sono le migliori strategie per migliorare i propri contenuti, come ottenere visibilità e fare marketing in modo efficiente attraverso i social media.

L’evento prevede l’acquisto di un biglietto d’ingresso (scontato fino al 25 ottobre), attraverso il quale avremo poi accesso totale alle 10 sale e ai rispettivi oltre 50 relatori, così come a tutti gli aventi paralleli che si terranno nella stessa sede.

Tra momenti di networking e approfondimenti curati da importanti esponenti del settore, Social Media strategies è un’occasione immancabile per chiunque voglia fare dei social media il proprio lavoro e continuarle a farlo nel miglior modo possibile.

Related posts