Che cos’è il Social Media Strategies?

Social Media Strategies è l’evento dedicato al mondo dei social network che si terrà a Rimini presso il Palacongressi, nei giorni 8 e 9 novembre.

La manifestazione, interamente dedicata alla realtà attuale del web, vedrà l’intervento di numerosi esperti e operatori del settore che illustreranno novità, tendenze e nuove strategie da adottare per chi opera nell’ambito dei social media e del social media marketing.

L’evento, oramai alla sua quinta edizione, vedrà 10 sale formative, adibite ai rispettivi settori (da Facebook al SMM). È proprio qui che si terranno i vari interventi e tutte le attività formative della due giorni di Rimini.

Relatori d’eccezione

Saranno presenti relatori di alto livello, esperti del settore e rappresentanti delle più svariate realtà digitali operanti nel panorama social; tra questi troviamo: Giuliano Ambrosio (JuliusDesign), Donatella Ardemagni (39Marketing), Veronica Balbi (Gushmag), Elia Bazzocchi (Wabisabi), Davide Bestetti, Stefano Bianchini (SimpleNetworks srl), Simone Bonavita (Perani Pozzi Associati), Francesca Bonazza (Neurexplore SRL), Andrea Boscaro (The Vortex), Nicola Calisesi (SimpleNetworks srl), Nicola Carmignani (Freelance), Carlotta Carucci (Vanilla Marketing), Stefania Casciari (Pulse Advertising), Andrea Cecchetti (Fungo Marketing), Andrea Ceron (Voices from the Blogs Srl), Roberto Ciacci (Bologna Business School), Giusy Congedo, Federica De Stefani (Studio Legale associato Moreschi De Stefani), Paolo Dello Vicario (ByTek Marketing Srls), Niccolò Di Vito (Studio Riprese Firenze), Valentina Falcinelli (Pennamontata), Lorena Fanunza (BizUp Media), Alessandro Frangioni (Roads – Riot Design), Veronica Gentili (Glisco sas) e tanti altri nomi appartenenti alla galassia dei social network e del web marketing.

Formazione per un mondo che cambia

L’evento è dedicato a tutti gli operatori web e social. L’obiettivo finale è quello di dar vita a un programma di formazione dove poter interagire con esperti del settore e aggiornare le proprie conoscenze e capacità. Non mancheranno poi momenti di svago e di networking dove scoprire nuove realtà e magari dar vita a progetti e rapporti di lavoro.

Social Media Strategies punta a fare da ammiraglia per gli operatori social che si troveranno in questo fine del 2017 e durante i primi mesi del 2018 ad affrontare nuove e complesse problematiche, modifiche sostanziali alle varie piattaforme e una nascente vera e propria filosofia adottata dai Big della rete, all’insegna della lotta ai fake e ai click bait.

Temi e contenuti

I principali temi dell’evento, sono proprio quelli del content writing, al centro di numerose discussioni, tra scuole SEO e nuove correnti che puntano direttamente all’utente abbandonando la scrittura per i crawler. Si parlerà poi di social advertising, realtà sempre più presente e forte grazie alle nuove strategie di targettizzazione proposte dalle varie piattaforme.

Altra tematica di rilievo sarà quella dei tool e dell’analitica, branca fondamentale del social media marketing in continua evoluzione grazie a nuove app e programmi che esulano dal classico Analytics.

Non mancheranno discussioni sui moderni chatbot, sui servizi di messaggistica e sulle nuove frontiere del mondo social.

Per partecipare al Social Media Strategies è necessario acquistare un biglietto che darà accesso a tutte le attività.

Devi ancora acquistare il biglietto?

Scopri il codice sconto riservato ai nostri lettori.

 

Related posts